Nazione
Francia

Alcol
13,5%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
75cl

Annata
2019
Puligny Montrachet Premier Cru 'La Garenne'" 2019 - Joseph Colin


Puligny Montrachet Premier Cru 'La Garenne'" 2019 - Joseph Colin

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Joseph Colin

Una delle etichette più prestigiose di Joseph Colin, vigneron della Cote de Beaune, zona viticola borgognona di fama mondiale.

147,00 €
Tasse incluse

 

Brillante il colore del Premier Cru Joseph Colin Puligny Montrachet La Garenne, che esprime un giallo paglierino con riflessi dorati. Il vasto quadro olfattivo è dipinto da sentori di frutta a polpa gialla, agrumi, frutta esotica, zenzero e burro, che si colorano di una dolce speziatura e di echi minerali. Gusto setoso, di buon corpo e tensione, con preziose incursioni minerali che caratterizzano il lungo finale. Un’interpretazione signorile di eccelsa fattura stilistica, dotata altresì di straordinaria longevità.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Borgogna
Alcol
13,5%
Denominazione
Puligny Montrachet AOC
Vitigno
100% Chardonnay
Tipologia
Bianco fermo
Formato
75cl
Annata
2019

Premi e riconoscimenti

Joseph Colin

Il Domaine di Joseph Colin si trova in Borgogna, nel cuore della Côte de Beaune. Si tratta di una realtà giovane, che ha però alle spalle un’antica tradizione di una famiglia di viticoltori, che da più generazioni sono presenti nel territorio. Nel 2016, Joseph Colin ha deciso di lasciare il domaine di famiglia, che gestiva con la sorella e il fratello, e di intraprendere un’avventura personale nel mondo del vino. Nasceva così la tenuta Joseph Colin, con un parco vigne di poco più di sei...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist