Una cantina che non ha bisogno di presentazioni, quella di Terlano, che da decenni rappresenta quanto di meglio l’Alto Adige è in grado di esprimere in termini di finezza e di longevità. Fondata nel 1893 nell’omonima località non lontana da Merano, la cantina Terlano è una delle cooperative di produttori più all’avanguardia non solo di tutto l’Alto Adige, ma anche di tutta la Penisola italiana, al punto da poter essere assunta come simbolo del più perfetto meccanismo di cooperazione...
Nazione
Italia
Alcol
14,5%
Tipologia
Bianco fermo
Formato
1,5l
Annata
2013
Terlaner I Grande Cuvée 2013 Magnum - Terlano - Alto Adige DOC (cassetta legno)
Terlaner I Grande Cuvèe è la sintesi perfetta, espressione dell'anima più pura della cantina Terlano, un vino che rappresenta pienamente la secolare tradizione dell'azienda, che riunisce l'eccellenza dei migliori vitigni e i cru più pregiati.
Ricco e complesso al naso, Terlaner I Grande Cuvèe rivela in bocca una forte mineralità e salinità. La sua eleganza e il suo eccellente equilibrio poggiano su una struttura perfetta ed una tessitura raffinata, che gli conferiscono un carattere unico. La sua eccezionale persistenza non descrive una semplice piacevolezza, quanto piuttosto l'espressione più pura di un terroir minerale unico al mondo.
Caratteristiche
- Nazione
- Italia
- Provenienza
- Trentino Alto Adige
- Alcol
- 14,5%
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Vitigno
- 90% Pinot Bianco, 7% Chardonnay, 3% Sauvignon
- Tipologia
- Bianco fermo
- Formato
- 1,5l
- Annata
- 2013
Premi e riconoscimenti
- James Suckling
- 95/100
- Robert Parker
- 95/100
- Bibenda
- 5 Grappoli