Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
1,5l

Annata
2013
Terlaner I Grande Cuvée 2013 Magnum - Terlano - Alto Adige DOC (cassetta legno)


Terlaner I Grande Cuvée 2013 Magnum - Terlano - Alto Adige DOC (cassetta legno)

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Terlano

Terlaner I Grande Cuvèe è la sintesi perfetta, espressione dell'anima più pura della cantina Terlano, un vino che rappresenta pienamente la secolare tradizione dell'azienda, che riunisce l'eccellenza dei migliori vitigni e i cru più pregiati.

455,00 €
Tasse incluse

 

Ricco e complesso al naso, Terlaner I Grande Cuvèe rivela in bocca una forte mineralità e salinità. La sua eleganza e il suo eccellente equilibrio poggiano su una struttura perfetta ed una tessitura raffinata, che gli conferiscono un carattere unico. La sua eccezionale persistenza non descrive una semplice piacevolezza, quanto piuttosto l'espressione più pura di un terroir minerale unico al mondo.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Trentino Alto Adige
Alcol
14,5%
Denominazione
Alto Adige DOC
Vitigno
90% Pinot Bianco, 7% Chardonnay, 3% Sauvignon
Tipologia
Bianco fermo
Formato
1,5l
Annata
2013

Premi e riconoscimenti

James Suckling
95/100
Robert Parker
95/100
Bibenda
5 Grappoli
Terlano

Una cantina che non ha bisogno di presentazioni, quella di Terlano, che da decenni rappresenta quanto di meglio l’Alto Adige è in grado di esprimere in termini di finezza e di longevità. Fondata nel 1893 nell’omonima località non lontana da Merano, la cantina Terlano è una delle cooperative di produttori più all’avanguardia non solo di tutto l’Alto Adige, ma anche di tutta la Penisola italiana, al punto da poter essere assunta come simbolo del più perfetto meccanismo di cooperazione...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist