Malvasia La Mont di Zu'c 2019 - Miani - Colli Orientali del Friuli DOC

Malvasia La Mont di Zu'c 2019 - Miani - Colli Orientali del Friuli DOC Espandi

Annata
2019

Nazione
Italia

Alcol
13,5%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
75cl

Malvasia La Mont di Zu'c 2019 - Miani - Colli Orientali del Friuli DOC

Nuovo

Azienda: Miani

Da questa piccola azienda di Buttrio escono ogni anno meno di 10 mila bottiglie ed ovviamente si punta sulla qualità e non sulla quantità tanto da riuscire a raggiungere livelli altissimi.

Maggiori dettagli

4 Articoli

62,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2019
NazioneItalia
ProvenienzaFriuli Venezia Giulia
Alcol13,5%
DenominazioneColli Orientali del Friuli DOC
Vitigno100% Malvasia
TipologiaBianco fermo
Formato75cl

Dettagli

Giallo paglierino intenso, colpisce per gli intensi aromi di frutta secca, mandorle, buccia di limone, miele d'acacia, erbe aromatiche. Al palato spiccata acidità che equilibra i sentori fruttati e mielosi.

Scheda tecnica

Annata2019
NazioneItalia
ProvenienzaFriuli Venezia Giulia
Alcol13,5%
DenominazioneColli Orientali del Friuli DOC
Vitigno100% Malvasia
TipologiaBianco fermo
Formato75cl

Brand

La cantina Miani si trova nel Friuli Venezia Giulia, regione vitivinicola di alta qualità capace di produrre ottimi vini bianchi è condotta da Enzo Pontoni, un vero e proprio “cultore della pianta”. Dal'inizio della sua storia produttiva quest’uomo riservato e riflessivo ha messo tutte le sue energie nella ragion d’essere di ogni singolo 'individuo', quasi considerandolo un microclima a sé stante, capace di generare un frutto fortemente individuale nelle dimensioni e nei sapori. Da qui e dal'eccezionale cura dei terreni, nascono prodotti di grande intensità il cui scopo è quello di rendere giustizia ad un terroir assolutamente peculiare al'interno dei Colli Orientali, rappresentato da un autentico grand cru come il villaggio di Buttrio. Nel tempo anche il lavoro di cantina ha assunto toni sempre più raffinati nella chiara ambizione di guadagnare una posizione di classicità e finezza lontane da eccessivi clamori in piena coerenza con un’indole francescana, rispettosa di vegetali, animali ed esseri umani.Poche aziende italiane possono vantare una “cultura della pianta” simile a quella applicata da Enzo Pontoni. Dal'inizio della sua storia produttiva quest’uomo riservato e riflessivo ha messo tutte le sue energie nella ragion d’essere di ogni singolo “individuo”, quasi considerandolo un microclima a sé stante, capace di generare un frutto fortemente individuale nelle dimensioni e nei sapori. Da qui e dal'eccezionale cura dei terreni, nascono prodotti di grande intensità il cui scopo è quello di rendere giustizia ad un terroir assolutamente peculiare al'interno dei Colli Orientali, rappresentato da un autentico grand cru come il villaggio di Buttrio. Nel tempo anche il lavoro di cantina ha assunto toni sempre più raffinati nella chiara ambizione di guadagnare una posizione di classicità e finezza lontane da eccessivi clamori in piena coerenza con un’indole francescana, rispettosa di vegetali, animali ed esseri umani.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Malvasia La Mont di Zu'c 2019 - Miani - Colli Orientali del Friuli DOC

Malvasia La Mont di Zu'c 2019 - Miani - Colli Orientali del Friuli DOC

Informazioni sul produttore: Miani

La cantina Miani si trova nel Friuli Venezia Giulia, regione vitivinicola di alta qualità capace di produrre ottimi vini bianchi è condotta da Enzo Pontoni, un vero e proprio “cultore della pianta”. Dal'inizio della sua storia produttiva quest’uomo riservato e riflessivo ha messo tutte le sue energie nella ragion d’essere di ogni singolo 'individuo', quasi considerandolo un microclima a sé stante, capace di generare un frutto fortemente individuale nelle dimensioni e nei sapori. Da qui e dal'eccezionale cura dei terreni, nascono prodotti di grande intensità il cui scopo è quello di... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.