Nazione
Francia

Alcol
12,5%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
75cl

Annata
2005
Haut De La Poussie 2005 - Baron de Ladoucette - Sancerre AOC


Haut De La Poussie 2005 - Baron de Ladoucette - Sancerre AOC

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Vengono scelte solo le migliori uve per questo vino che è uno tra i migliori cru di Sancerre, il celebre Clos de la Poussie. Honoré de Balzac ha scritto su questi vigneti di Sancerre “il paese ha diverse annate di vini generosi del tutto simili a prodotti della Borgogna e che trovano nei cabaret parigini rapido consumo.

69,00 €
Tasse incluse

 

Giallo paglierino alla vista, con intensi riflessi oro. All'olfatto è molto aromatico e fragrante, con note fruttate e floreale come protagoniste. Presenta tutta l’intensità dei migliori Sancerre con una struttura voluttuosa ma fresca, elegante ma vigorosa dove ancora una volta spiccano le note di frutta matura e fiori bianchi.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Borgogna
Alcol
12,5%
Denominazione
Sancerre AOC
Vitigno
100% Sauvignon
Tipologia
Bianco fermo
Formato
75cl
Annata
2005

Premi e riconoscimenti

Baron de Ladoucette

Baron de Ladoucette è una delle più antiche e rinomate cantine della Loira che produce alcuni dei migliori Sauvignon Blanc al mondo. La famiglia Comte Lafond nel 1787 acquistò i vigneti di Poully-Fumé a Chateau du Nozet, la più grande proprietà di Pouilly, dalla figlia illegittima del re di Francia, Luigi XV. La cantina è oggi nelle mani di Baron Patrick de Ladoucette, un discendente dei Comte Lafonde. Negli anni, grazie al costante lavoro della famiglia, il...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist