Nazione
Italia

Alcol
13%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
75cl

Annata
2018
Paleo Bianco 2018 - Le Macchiole - Toscana Rosso IGT


Paleo Bianco 2018 - Le Macchiole - Toscana Rosso IGT

5 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Le Macchiole

Le Macchiole non produce solo grandi rossi; infatti, l'alter ego di Paleo è il Paleo Bianco nato dal 1991. Viene prodotto in quantità estremamente ridotte, fatto con Chardonnay e un po 'di Sauvignon Blanc. Il suo forte carattere mediterraneo vanta intensità, sapore e profondità di parti uguali. Questo è un vino che sorprende, soprattutto in termini di capacità di invecchiamento. 

57,00 €
Tasse incluse

 

Giallo paglierino, al naso sentori di frutta gialla, camomilla, miele, agrumi, erbe aromatiche e mandorle. Denso al palato, avvolgente, fresco e sapido.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
13%
Denominazione
Toscana IGT
Vitigno
80% Chardonnay, 20% Sauvignon Blanc
Tipologia
Bianco fermo
Formato
75cl
Annata
2018

Premi e riconoscimenti

Le Macchiole

Le Macchiole nasce a Bolgheri nel 1983, quando il posto era ancora semplicemente un luogo di villeggiatura ai confini del tempo, tra borghi, ulivi, vigneti e uno splendido mare. Tra le prime aziende che ha creduto nel territorio di Bolgheri, nelle potenzialità di vini monovarietali, e nei vigneti biologici in queste zone non tradizionalmente vocate a una viticoltura naturale, l’azienda è oggi un brand di portata internazionale, guidata da Cinzia Merli, che ha fondato l’impresa con il...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist