Eisele Vineyard 2017 - Sauvignon Blanc

Nuovo Eisele Vineyard 2017 - Sauvignon Blanc Espandi

Annata
2017

Nazione
Stati Uniti

Alcol
14%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
75cl

Eisele Vineyard 2017 - Sauvignon Blanc

Nuovo

Azienda: Eisele Vineyard

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

170,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

James Suckling 99/100
Robert Parker 94/100

Caratteristiche

Annata2017
NazioneStati Uniti
ProvenienzaCalifornia
ZonaNapa Valley
Alcol14%
Vitigno100% Sauvignon Blanc
TipologiaBianco fermo
Formato75cl

Dettagli

Imbottigliato a fine luglio, il Sauvignon Blanc 2017 è un vero e proprio passo avanti rispetto alle annate precedenti, che scaturisce dal calice con vibranti note di lime, fiori d'arancio e pompelmo con tocchi di pimento, caprifoglio, pere mature, pesche bianche e selce colpita. Di medio corpo con un tocco di raso alla trama e una fantastica intensità di agrumi esuberanti e note minerali, offre un finale molto lungo e rinfrescante. Questo dovrebbe invecchiare magnificamente.

Scheda tecnica

Annata2017
NazioneStati Uniti
ProvenienzaCalifornia
ZonaNapa Valley
Alcol14%
Vitigno100% Sauvignon Blanc
TipologiaBianco fermo
Formato75cl
James Suckling99/100
Robert Parker94/100

Brand

Eisele Vineyard si trova nella Napa Valley nord-orientale, a est di Calistoga, e fa parte di Chateau Latour dal 2013, anno in cui la famiglia Pinault ha acquisito la proprietà. I primi vigneti furono piantati negli anni '80 del XIX secolo. Situato in un bacino alluvionale vicino all'estremità settentrionale della Napa Valley, protetto dalle Montagne Palisades a nord e raffreddato dalle brezze occidentali dal Chalk Hill Gap, il vigneto è piantato su terreni di ciottoli ben drenati che producono un raccolto di frutto eccezionalmente concentrato. I vini prodotti in questo straordinario vigneto di 160 acri hanno un carattere deciso, con sapori ben definiti e consistenze pregiate, con profonda concentrazione che non risulta però pesante e con la capacità di sviluppare una profonda complessità con l'invecchiamento. Per rafforzare il terroir unico del vigneto, il team tecnico segue tecniche biologiche (dal 1998) e biodinamiche (dal 2000), utilizzando preparati biodinamici a base di erbe e fiori coltivati nella proprietà. Il team è molto attento anche all'impatto del vigneto nell'ambiente circostante. Quando Artèmis Domaines e la famiglia Pinault sono arrivati ad Araujo Estate nel 2013, quaranta annate avevano già ottenuto la denominazione Eisele Vineyard. il loro team di esperti lavora costantemente per permettere la piena espressione del terroir, lavorando con creatività, curiosità e una costante passione per l'eccellenza.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Eisele Vineyard 2017 - Sauvignon Blanc

Eisele Vineyard 2017 - Sauvignon Blanc

Informazioni sul produttore: Eisele Vineyard

Eisele Vineyard si trova nella Napa Valley nord-orientale, a est di Calistoga, e fa parte di Chateau Latour dal 2013, anno in cui la famiglia Pinault ha acquisito la proprietà. I primi vigneti furono piantati negli anni '80 del XIX secolo. Situato in un bacino alluvionale vicino all'estremità settentrionale della Napa Valley, protetto dalle Montagne Palisades a nord e raffreddato dalle brezze occidentali dal Chalk Hill Gap, il vigneto è piantato su terreni di ciottoli ben drenati che producono un raccolto di frutto eccezionalmente concentrato. I vini prodotti in questo straordinario... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.