Edmond Sancerre Magnum 2016 - Alphonse Mellot - Sancerre AOC

Edmond Sancerre Magnum 2016 - Alphonse Mellot - Sancerre AOC Espandi

Annata
2016

Nazione
Francia

Alcol
13%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
1,5l

Edmond Sancerre Magnum 2016 - Alphonse Mellot - Sancerre AOC

Nuovo

Azienda: Alphonse Mellot

Vino complesso e intenso, nato da vigne centenarie, vinificato e affinato per più di un anno in fusti di rovere.

Maggiori dettagli

4 Articoli

190,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2016
NazioneFrancia
ProvenienzaLoira
Alcol13%
DenominazioneSancerre AOC
Vitigno100% Sauvignon
TipologiaBianco fermo
Formato1,5l

Dettagli

Giallo paglierino dorato, si presenta al naso complesso e minerale, con note di frutta gialla, agrumi, erbe aromatiche e pietra focaia. Al palato è espressivo, elegante e minerale, di grande complessità e vibrante freschezza.

Scheda tecnica

Annata2016
NazioneFrancia
ProvenienzaLoira
Alcol13%
DenominazioneSancerre AOC
Vitigno100% Sauvignon
TipologiaBianco fermo
Formato1,5l

Brand

La tenuta “La Moussière” si estende per più di 30 ettari su un territorio calcareo esposto in pieno sud. Il lavoro del suolo diviene un atto essenziale: la radice e le sue numerose ramificazioni affondano nel ventre della Roccia Madre e si alimentano con la semplice dissoluzione di minerali. Contemporaneamente vengono prestate alla vigna tutte le cure necessarie: potatura, cura delle lacerazioni, severa scacchiatura, attento controllo della qualità degli stomi della foglia (ricettacolo unico della luce, capace di sintetizzare i minerali dal cielo), vendemmia in verde (la vigna non può far maturare più frutti di quelli che può nutrire). Vendemmia eseguita a mano e trasporto in piccole casse, per portare l’acino al pressoir senza danneggiarlo in alcun modo. È solo in queste condizioni che le differenti cuvée possono esprimere al meglio tutte le loro peculiarità.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Informazioni sul produttore: Alphonse Mellot

La tenuta “La Moussière” si estende per più di 30 ettari su un territorio calcareo esposto in pieno sud. Il lavoro del suolo diviene un atto essenziale: la radice e le sue numerose ramificazioni affondano nel ventre della Roccia Madre e si alimentano con la semplice dissoluzione di minerali. Contemporaneamente vengono prestate alla vigna tutte le cure necessarie: potatura, cura delle lacerazioni, severa scacchiatura, attento controllo della qualità degli stomi della foglia (ricettacolo unico della luce, capace di sintetizzare i minerali dal cielo), vendemmia in verde (la vigna non... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.