Port Askaig è una gamma di single malt provenienti dalla celebre isola, sviluppata a partire dalla selezione di botti pregiate provenienti da un’unica distilleria il cui nome viene tenuto segreto. Port Askaig prende il suo nome dall’omonimo sito nordorientale dell’isola di Islay, esattamente di fronte a Jura. Nel rispetto della pratica dei primi anni del XIX secolo, a Port Askaig si imbottigliano le varianti 16 Y.O. e 19 Y.O. con l’Imperial 80 proof (oggi 45,8% vol) e le varianti Cask Strength con l’Imperial 100 proof (oggi 57,1% vol). Ogni espressione all’interno della gamma, dagli imbottigliamenti più giovani a quelli più maturi, viene selezionata in lotti limitati, ognuno della durata di circa un anno. Nella variabilità di ogni singolo lotto Port Askaig si garantisce una consistenza qualitativa unica: nessuna filtrazione a freddo e nessun tipo di colorante, per i whisky torbati più apprezzati al mondo.
Single Malt Scotch Whisky invecchiato per più di 30 anni in botti di rovere americano. Il “Port Askaig 30 Y.O.” di Speciality Drinks si presenta come un eccellente miscela torbata di una singola distilleria (segreta) di Islay. Grazie al suo profilo armonico, complesso e bilanciato, offre un'esperienza intensa e appagante a tutti gli amanti del Whisky...
Qusta versione 16 anni è un assemblaggio di whisky invecchiati in fusti di bourbon e di sherry. Prende il posto del mitico 15 anni. E' un whisky potente, vivace e decisamente torbato.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.