Vittorio “Gianni” Capovilla è universalmente riconosciuto come uno dei migliori distillatori in assoluto.
Nato come meccanico, inizia la sua carriera nella distillazione dopo aver lavorato dal 1974 per una nota industria di macchine enologiche, che gli ha permesso di vedere quanto fosse diffusa all’estero questa pratica. Visitando Austria e Germania in particolare, si rese conto di quanto sviluppato fosse il settore dei distillati rispetto alle realtà italiane, non tanto da un punto di vista qualitativo, quanto per una differenza sostanziale del numero delle distillerie operanti. Decise allora di intraprendere il suo percorso, fatto di ricerca e attenzione, che lo ha portato oggi ai massimi livelli.
Nata dalla collaborazione tra Capovilla e Velier, la grappa Triple A incarna tutta la filosofia di questa “associazione”. Unica al mondo prodotta da vinacce succose, dove le uve non hanno subito nessun trattamento in vigna. La maestria di Capovilla poi, fa si che tutta la “naturalità” venga esaltata negli aromi contenuti in questa grappa.
Nella sua costante ricerca di materie prime di grande qualità, Capovilla ha seleziona una grande varietà di frutti autoctoni e dalle caratteristiche uniche, che utilizza per i suoi distillati.
Il Capovilla Bierbrand legno è un distillato di birra, l'ingrediente base di questo particolare distillato, è di prima qualità ed è prodotta appositamente dal birrificio Theresianer per Vittorio Capovilla. Questa viene sottoposta alla doppia distillazione a bagnomaria e poi viene lasciata affinare in botti di rovere, per un periodo che dura non meno di 48...
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.