Elenco dei prodotti per produttore Domaine de Montille

Le origini della famiglia possono essere fatte risalire alla metà del 17 °secolo in Créancey nella regione Auxois, con i signori di Commeau. La cantina venne creata nel 1750, afferma Hubert de Montille. E 'stata rinominata de Montille dopo l'unione di Marie Eléonore Chauvelot de Chevannes e Étienne Joseph Marie Léonce Bizouard de Montille, il nonno di Hubert, il 9 aprile 1863.

Nel 1983, dopo un anno negli Stati Uniti, Étienne ha iniziato a lavorare al Domaine. Nel 1995 è diventato co-manager e ha cominciato ad orientare la cantina verso l'agricoltura biologica.

Nel 2001, è tornato a tempo pieno per il suolo Borgogna per dedicarsi alla cantina e al Chateau de Puligny-Montrachet. Ha preso il pieno controllo e affermato il suo stile e la filosofia: l'agricoltura biodinamica. Per tutto il tempo, è rimasto fedele ai valori trasmessi da suo padre: autenticità, purezza, eleganza ed equilibrio.

Nel 2011, la cantina ha un estensione di 20 ettari di vigneti, di cui il 75% erano Premiers o Grands Crus da entrambe le Côtes.

Non ci sono prodotti per questo produttore.

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.