Fondatore della attuale azienda vitivinicola, Liberale Trevisiol iniziò la attività ancor prima della grande guerra 1915-18 a Selva del Montello, in provincia di Treviso.
Finito il conflitto la azienda si sviluppo e divenne una dei principali négociant éleveur del trevigiano.
Nel 1939 trasferì la sua sede a Valdobbiadene intuendo le potenzialita viticola e commerciale del nascente Prosecco
L’ attività spumantistica fu continuata e sviluppata dai figli Mario, Maria ed Edoardo
Riconoscendo la sempre maggior importanza del controllo della qualità per il mercato, i fratelli acquisirono in zona D.O.C.G. un’ azienda agricola a Collalto,
Dopo la metà degli anni 80 entrarono in azienda i figli di Edoardo, Luigi e Paolo, che hanno dato una dimesione internazionale alla azienda aprendo nuovi mercati europei e sbarcando agli inizi del 2000 oltreoceano negli Stati Uniti e in Giappone.
Attualmente hanno iniziato a lavorare i figli di Paolo: Dario che ha preso il posto di Luigi, prematuramente scomparso e Marco che affianca il padre nella gestione commerciale.
Una vera e propria scoperta di Area 6 che sconvolgerà il mondo degli appassionati. Si tratta di un metodo classico, con una permanenza sui lieviti di circa 30 anni, non è una bollicina qualsiasi ma un vero viaggio nel tempo. Il degorgemant 2017 è stato effettuato per 550 bottiglie, di ogni singola annata, quindi sul mercato mondiale sono presenti solo ed...
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.