Tasca d’Almerita è una celebre cantina siciliana, presente da duecento anni, ben otto generazioni, nell’altrettanto celebre Tenuta Regaleali. I Conti Tasca sono stati infatti da sempre una delle avanguardie dello sviluppo e della ricerca enologica siciliana e nazionale, tanto che i suoi vini sono diventati ben presto delle etichette conosciute e stimate in tutto il mondo. Oggi a raccogliere il testimone di papà Lucio ci sono Alberto e Giuseppe Tasca, che coniugando tradizione ed innovazione sono anche riusciti a sviluppare temi ecologici come quello della biodiversità e della sostenibilità ambientale.
I vigneti di Tasca d’Almerita si diffondono nei luoghi più vocati e belli della Sicilia, a partire dalla Tenuta Regaleali a Sclafani fino all'isola di Salina, terra di Malvasia, pessando per Sallier de La Tor a Camporeale o ancora per il versante nord dell’Etna, con vitigni Carricante e Nerello Mascalese a 700 metri di quota con 110 terrazze a vigneto. Nuovo il progetto sull’isola Mozia, nella Tenuta Whitaker, dove si coltivano uve Grillo.
Tutta la gamma dei vini prodotti da Tasca d’Almerita riesce sempre a possedere una qualità altissima, coniugando raffinatezza e territorialità. Vini premiati internazionalmente che rispecchiano la storia di una cantina centenaria e la freschezza di diverse zone della Sicilia.
Non ci sono prodotti per questo produttore.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.