Elenco dei prodotti per produttore Nanni Copè

Se per caso foste alla ricerca di una storia del vino genuina e pura, piena di valori autentici e di vero amore per il vino, sicuramente dovete imbattervi nella storia di Giovanni Ascione, alias Nanni Copè.


Nato come professionista e degustatore ammirato per la sua integrità e per un talento naturale pari a pochi, dopo aver raccontato per un decennio i vini di Sicilia, Sardegna e Toscana per Bibenda, e aver girato mezzo mondo seguendo una passione nata in Francia da ventenne, decide di mettersi a far vino. Fonda la cantina Nanni Copè nel 2007, producendo soltanto un’etichetta, Sabbie di Sopra il Bosco; e non ci pensa neanche ad ampliare la gamma, «non posso neanche lontanamente immaginare un’altra etichetta, è questa e basta», afferma perentorio a chiunque glielo domandi.


Alla sua seconda uscita il progetto di Sabbie di Sopra il Bosco, fortemente voluto da Giovanni, uomo di indole battagliera e generosa, viene confermato ancora una volta con l’eccellenza ottenuta da tutte le guide d’Italia, segno che passione, professionalità, sensibilità e rigore, doti e valori che hanno caratterizzato il suo percorso di narratore del vino di tutto il mondo, gli sono stati di importante e salvifico supporto anche per questa sua incredibile impresa di vignaiolo. “Una vita, tante vite” è il motto della azienda, riportato anche su etichette e confezioni, che simboleggia le tante evoluzioni subite dalla sua esistenza nei suoi 46 anni di vita.


La frase accompagna il marchio, e il nome rappresenta un altro riferimento ad un passato che gli è davvero caro: il tempo in cui amava farsi chiamare con il cognome della mamma, Cioppa. Talento e genio hanno reso possibile la realizzazione del suo progetto, che ha preso vita nello scenario di Castel Campagnano, un piccolo borgo dell'alto Casertano affacciato sul fiume Volturno a 215 metri d'altitudine, dove i vigneti sugli scoscesi pendii si alternano a macchie di bosco a poca distanza dal mare e i terreni si caratterizzano per una spiccata sabbiosità.


Tutto questo rende Sabbie di Sopra il Bosco un vino unico, di rara eleganza e raffinatezza, dal carattere cristallino e dal gusto incredibilmente affascinante.

Mostro 1 - 3 di 3 prodotti
Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.